L’ufficio R&D dell’azienda MP3 è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni idonee ad ampliare la gamma di applicazione delle serrande tagliafuoco al fine di poter fornire un servizio sempre migliore ai propri Clienti, permettendo loro di realizzare condizioni di sicurezza all’incendio anche quando, per le caratteristiche dell’edificio, le installazioni classiche non sono materialmente eseguibili.
Queste nuove soluzioni andranno ad integrare le classificazioni di resistenza al fuoco presenti nel Certificato di Costanza di Prestazione e saranno disponibili indicativamente da Aprile 2022.
I progetti realizzati nel corso dell’anno 2021 sono i seguenti.
Serranda tagliafuoco serie WK25, installazione affacciata alla parete o al solaio.
L’installazione affacciata alla parete o al solaio è un’ottima soluzione quando si debba aggiungere una serranda tagliafuoco inizialmente non prevista, per sostituire facilmente una serranda tagliafuoco non più adeguata o quando vi sia la possibilità di lavorare da un solo lato del supporto di costruzione.
Questa installazione consente infatti di installare la serranda tagliafuoco senza dover creare la sede nella parete o nel solaio.
L’isolamento della serranda tagliafuoco è realizzato con un apposito kit fornibile anche dopo la consegna della serranda tagliafuoco.
Questa installazione è stata testata in conformità con EN 1366-2:2015 in laboratorio notificato ottenendo la classificazione di resistenza al fuoco EI 90 S.
Serranda tagliafuoco serie WK25, installazione remota dalla parete.
All’installazione già disponibile con isolamento della serranda tagliafuoco e della condotta tramite lana di roccia e vernice intumescente, è stato affiancato un nuovo metodo di installazione remota della serranda tagliafuoco utilizzando un metodo di isolamento tramite pannelli in calcio silicato, conformi al manuale di installazione Promat 478.
Questa installazione è stata testata in conformità con EN 1366-2:2015 in laboratorio notificato ottenendo la classificazione di resistenza al fuoco EI 90 S.
Serranda tagliafuoco serie FNC1.
Per la serranda circolare FNC1 è invece già disponibile l’installazione remota dalla parete o dal solaio.
Questo modello di serranda tagliafuoco, utilizzabile quando sia richiesta la classe di resistenza al fuoco fino a EI 60 S, consente un’installazione semplice e valori molto bassi di perdita di carico e di rumore generato.
Un’altra importante applicazione che abbiamo reso disponibile per questo specifico modello di serranda tagliafuoco è la possibilità di utilizzare il servomotore modulante al fine di poter utilizzare la stessa serranda sia con funzione tagliafuoco sia con funzione di regolazione del flusso dell’aria.
Per ulteriori informazioni e supporto tecnico, potete contattare il nostro responsabile tecnico all’indirizzo support.italia@mp3-italia.it